Accesso ai servizi



Guida Turistica

IL SINDACO

Se il Comune di Dolcedo ha potuto conservare le pregevoli testimonianze del suo passato e valorizzare tradizioni e culture antiche, offrendo, nel contempo, strutture di accoglienza e servizi moderni è stato grazie ad un costante impegno a mantenere il territorio, ad una profonda sensibilità artistica e ad una politica saggia e lungimirante.

La felice posizione geografica consente al paese di godere della tranquillità della campagna, ma anche del benefico influsso che il mare esercita sul clima.

Nei nuclei abitati di Dolcedo e delle sue frazioni si coniuga passato e presente, mantenendo intatti l'impianto urbanistico antico, ma offrendo anche impianti sportivi, strutture ricreative ed attività di agriturismo.

Nel corso di tutto l'anno, ma particolarmente d'estate, risulta ricco il calendario delle celebrazioni religiose, delle iniziative culturali e di intrattenimento che Dolcedo propone ai residenti ed ai numerosi turisti che lo scelgono come meta delle loro vacanze.

Infine degna di nota è senza dubbio la produzione del pregiato olio di oliva, elemento base della gastronomia locale, delicata e gustosa, ormai da tutti riconosciuta come originale interpretazione della rinnovata dieta mediterranea.

Nel presentare tale opuscolo illustrativo, giunto alla sua 2ª edizione, ringrazio sentitamente tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione, consentendo in tal modo, di proseguire ed intensificare l'impegno a conservare e valorizzare ulteriormente quanto abbiamo ereditato da chi ci ha preceduto.



Documenti allegati:
Guida Turistica - Tourist Guide - Reisenfürer Guida Turistica - Tourist Guide - Reisenfürer (14,01 MB)