Accesso ai servizi

Lunedì, 17 Agosto 2020

NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI



NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI


Il Comune di Dolcedo ha proceduto all'adozione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani e ne ha affidato l'esecuzione dal primo gennaio 2020 ad Amaie Energia e Servizi srl. A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 l'avvio del servizio ha subito un ritardo: dalla primavera 2020 è slittato al 01 ottobre prossimo. Il nuovo servizio di raccolta, descritto sinteticamente nell'opuscolo allegato, prevede la suddivisione del territorio cittadino in tre zone e l'utilizzo di tessere nominative necesarie per il conferimento dei rifiuti (sia per lo scarrabile che per i cassonetti). Non è prevista la tessera per  le utenze servite con il porta a porta spinto.

Il servizio di distribuzione delle tessere e dei mastelli partirà martedì 22 settembre e terminerà sabato 3 ottobre. La distribuzione avverrà tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00  e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14:00 alle ore 18:00 presso la sala San Domenico. L'utente intestatario della tassa rifiuti può delegare un soggetto terzo al ritiro, previa compilazione del modello di delega allegato, accompagnato da copia di un docmento di identità in corso di validità, da consegnarsi agli addetti al momento del ritiro del materiale. 


Si evidenzia che senza tessera non sarà possibile conferire i rifiuti nei punti di raccolta.Per ricevere la tessera nominativa è necessario essere iscritti negli elenchi della Tassa Rifiuti. Verrà rilasciata una tessera per ogni utenza (appartamento/attività economica), per cui è indispensabile che siano corrette l'intestazione della Tassa Rifiuti e gli immobili iscritti. Si invita pertanto la cittadinanza a verificare sugli avvisi di pagamento TARI tutti i dati, in alternativa è possibile richiedere all'Ufficio Comunale la propria situazione e verificarne la correttezza. Si invitano i Cittadini a presentare le eventuali dichiarazioni di iscrizione, voltura o cessazione. 

Sul sito del Comune verranno costantemente aggiornate le pagine relative al nuovo servizio e alle informazioni utili alla cittadinanza.


Documenti allegati: